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Subbuteoland incontra: nicola azzali

Con l'articolo odierno introduciamo una nuova rubrica, rigorosamente aperiodica, che abbiamo deciso di chiamare semplicemente Subbuteoland incontra. Un'occassione per fare due chiacchiere e, se possibile, scoprire qualcosa in più sulle persone legate, in un modo o nell'altro, al mondo di Subbuteoland e del Subbuteo.

Siamo felici di inaugurare questa nostra rubrica incontrando Nicola Azzali, titolare e direttore generale di Rewind Srl, nonché partner prestigioso di Subbuteoland.

Buongiorno Nicola, grazie per il tempo dedicatoci per questa nostra intervista.

Sei titolare e direttore generale di Rewind Srl, ci spieghi da dove nasce l'idea di Rewind ?

Rewind nasce da una visione che anima da sempre me e il mio socio, ovvero che un giorno ogni azienda comunicherà in maniera personalizzata, un po' come avviene nelle relazioni umane, e Rewind vuole essere quella realtà in grado di aiutarle in questa importante transizione.

La comunicazione è certamente un aspetto fondamentale della vita di ciascuno di noi, come si sta evolvendo, oggi, e quali sono secondo te le chiavi per migliorare in tal senso ?

Il concetto di comunicazione si è evoluto nel corso del tempo raggiungendo una notevole complessità.
Quando si parla di comunicazione infatti non si deve intendere soltanto come si trasmette la voce e i dati da un punto all'altro, ma come si proteggono i dati stessi, come ci si mette al riparo da possibili perdite di informazioni...; la comunicazione riguarda inoltre il modo in cui ci si mostra all'esterno attraverso la valorizzazione del proprio brand, come si dichiarano le proprie intenzioni nel sito, come si offrono i propri prodotti ai clienti... È comunicazione poi anche il modo in cui si formano i propri dipendenti e come ci si relaziona con loro e tanto altro. Insomma quando si parla di comunicazione si parla di un qualcosa di estremamente complesso ed oggi vitale per migliorare l'efficienza di ogni azienda.

Come si gestisce un brand come Rewind ?

Un brand come Rewind si può gestire in due modi: o annegandolo dietro a brand di riferimento come Wind3, o Vodafone, o Tim per poi concentrarsi solo su logiche di produttività e redditività, oppure investendo su di esso per renderlo riconoscibile come simbolo di affidabilità; questo lo si può fare solo puntando su una grande qualità del servizio.
Basta andare sul sito di Trustpilot e digitare Rewind telecomunicazioni per vedere quale strada abbiamo scelto noi.

Siete partner di Subbuteoland, cosi vi ha portato a scegliere questo progetto, e quali sono, a tuo modo di vedere, gli aspetti più interessanti del mondo subbuteo per un brand come Rewind ?

Subbuteoland è il simbolo della tradizione, della passione e del divertimento; simboli per noi tanto più preziosi soprattutto pensando al meraviglioso lavoro che sta facendo Saverio Bari nei riguardi dei bambini e dei ragazzi che si interessano a questo bellissimo gioco.
Rewind è orgogliosa di essere il main sponsor di Subbuteoland; contribuire a sostenere la sua attività è un po' come andare in goal...