News

Subbuteoland festeggia i successi europei

whatsapp_image_2025-09-22_at_09_32_43.jpegSubbuteoland e la F.lli Bari Reggio Emilia tornano da Malta con un carico di emozioni e successi, grazie ai protagonisti granata che si sono distinti ai Campionati Europei di Calcio da Tavolo 2025.

A guidare la Nazionale Italiana Open, laureatasi Campione d’Europa per la seconda volta consecutiva, c’era Marco Lamberti, Commissario Tecnico e figura storica della squadra reggiana, capace di condurre gli Azzurri a un nuovo trionfo dopo quello del 2023 (senza dimenticare le due World Cup conquistate a Roma, nel 2022, e in Inghilterra, nel 2024). Con lui, sul campo, il capitano della Nazionale e della compagine granata Saverio Bari, autentico punto di riferimento del movimento, e Filippo Cubeta, giovane talento recentemente approdato a Reggio Emilia e già protagonista in maglia azzurra.

Non solo Italia però: a brillare a Malta è stato anche lo spagnolo Carlos Flores, considerato il più forte giocatore al mondo, che ha conquistato il titolo europeo individuale, confermandosi al vertice della disciplina. Sul podio, con una prestigiosa medaglia di bronzo, anche il connazionale e compagno di squadra granata Antonio Casin. Entrambi hanno inoltre contribuito all’argento della Spagna nella competizione a squadre, sconfitta in finale proprio dall’Italia.

Un trionfo che rende orgogliosa tutta la comunità di Subbuteoland e che conferma il ruolo della F.lli Bari Reggio Emilia come realtà di eccellenza a livello nazionale e internazionale.

A margine, da sottolineare anche l’impresa complessiva della delegazione azzurra, capace di conquistare un bottino straordinario di medaglie in tutte le categorie: dall’oro della squadra Women e dell’Under 16, ai titoli individuali di Matteo Esposito (Under 20) e Angelo Bisio (Under 16), fino alle imprese dei giovanissimi Under 12, che hanno completato una spedizione trionfale destinata a restare nella storia del Calcio da Tavolo italiano.

Un’edizione, quella di Malta 2025, che resterà scolpita non solo nella memoria degli Azzurri, ma anche di Reggio Emilia, che grazie ai suoi portacolori continua a essere punto di riferimento internazionale per questo affascinante sport in miniatura.