News

Nasce il ranking subbuteoland

5ead8ab3-77b0-4834-ae94-0b6d443c6117.jpegNasce oggi ufficialmente il ranking di Subbuteoland, una classifica multi-torneo esclusivamente dedicata a tutti i tesserati di Subbuteoland e che tiene conto di tutti i risultati raggiunti da ciascun giocatore partecipando ai tornei validi per il ranking, assegnando per ciascun evento un punteggio congruo alla tipologia di torneo e al piazzamento raggiunto dal giocatore.

Tra questi troviamo ad esempio il campionato interno, i tornei del circuito International Challenger, il Tour de Forst e molti altri che verranno inseriti nei prossimi mesi.

Il ranking Subbuteoland, che avrà cadenza mensile e, tendenzialmente, sarà disponibile sul sito sempre nella giornata del primo di ciascun mese, sarà diviso in due categorie principali, una per ciascuna delle discipline attualmente giocate nella passione che ci accomuna tutti, ovvero il Calcio Tavolo e il Subbuteo.

Per ciascuna delle categorie previste la classifica mensile verrà calcolata esclusivamente tenendo contro dei punteggi conseguiti da ciascun giocatore nella relativa disciplina, mentre, per quanto riguarda il periodo di validità di ciascun punteggio ai fini del calcolo del ranking, questo sarà di 24 mesi a partire dalla data di inizio del torneo in cui il punteggio è stato realizzato. Nei primi 12 mesi di questo periodo di validità ciascuno dei punteggi conseguiti apporterà il 100% del suo valore alla formazione del ranking mentre, nei restanti 12 mesi, questo valore sarà ridotto al 50%.

Ranking Calcio Tavolo

Ranking Subbuteo