News

Challenger tour - esordio vincente

Nella giornata di ieri, domenica 14 Ottobre 2021, ha esordito per la prima volta presso il circolo Subbuteoland un torneo del neonato circuito Challenger Tour, una delle novità introdotte dalla federazione per la stagione 2021.

Il circuito, che garantisce punti sia per il ranking nazionale che per quelli regionali e di macro area, prevede in calendario una serie di tornei da disputarsi durante la stagione e, in occasione del torneo di domenica, il circuito ha finalmente esordito anche a Subbuteoland.

Coincidenza ha voluto che la giornata di domenica fosse poi caratterizzata anche da un altro esordio importante. Alfredo Di Buono è stato infatti il primo dei tesserati di Subbuteoland ad esordire ufficialmente in un torneo nazionale.

Dopo una fase iniziale svoltasi con i consueti gironi di qualificazione il torneo di domenica ha poi visto i giocatori qualificati affrontarsi nella fase finale a eliminazione diretta.

Passando prima per ottavi e quarti si è giunti quindi alla disputa delle due semifinali. Da un lato Saverio Bari ha avuto la meglio su Francesco Torano in una combattuta semifinale vinta per  1-0, dall’altro Alex Iorio ha sconfitto per 2-1 il suo avversario Maurizio Colella.

Nella finalissima del torneo Saverio Bari si è poi imposto per 3-1 su Alex Iorio, aggiudicandosi questa prima edizione del Challenger. Il torneo Cadetti ha visto invece vincitore Pasquale Torano che ha superato per 4-2 l’altro finalista Marco Bonciani.
A questo link potete consultare i risultati integrali del torneo.

Conclusosi con successo il torneo della neonata categoria la stagione di eventi a Subbuteoland prosegue invece con i prossimi appuntamenti in calendario.

Il 27 e 28 Novembre si terrà, presso la sede del circolo, l’edizione 2021 della Festa dei Giochi Tradizionali, organizzata in collaborazione con UISP. Un appuntamento riservato a grandi e piccoli per scoprire, o riscoprire, i giochi della nostra tradizione.

Il 5 Dicembre sarà invece la volta del Guerin Junior, un'altra delle novità che caratterizzano la stagione 2021. Un'edizione dello storico Guerin Subbuteo ma riservata esclusivamente  ai ragazzi delle categorie Under 12, Under 16 e Under 20.

L’11 e il 12 Dicembre invece si svolgerà a Subbuteoland il torneo internazionale International Open Rewind Cup, uno dei tornei più importanti della stagione di calcio tavolo e un evento a cui non mancare.