News

Accordo di collaborazione subbuteoland e f.i.s.c.t.

Il 25 agosto è stato siglato un importante accordo di collaborazione tra Subbuteoland e la Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo che prevede la designazione di Subbuteoland come Centro Tecnico Federale e l'organizzazione di alcune manifestazioni federali nei prossimi mesi, a partire dai Campionati Italiani a Squadre di Subbuteo Tradizionale che si disputeranno il prossimo mese di novembre.

Di seguito il testo integrale del comunicato della Federazione Italiana :

 

Il 25 agosto scorso è stato siglato un importante accordo di collaborazione tra l’associazione sportiva dilettantistica A.P.S. Subbuteoland e la Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (F.I.S.C.T.).
Subbuteoland è una struttura allestita a Reggio Emilia nei mesi scorsi ed è un vero e proprio "tempio" del subbuteista. Si tratta infatti di una struttura completamente progettata e realizzata per il Subbuteo e il Calcio Tavolo, con dotazioni tecnologiche e costruttive realizzate appositamente per il nostro gioco-sport.

Grazie all’accordo sottoscritto con la F.I.S.C.T., Subbuteoland rappresenterà un vero punto di riferimento per la federazione. diventando fin da subito un Centro Tecnico Federale.
Proprio per questo all’interno della struttura è prevista l’organizzazione di alcune manifestazioni federali, iniziando con i Campionati Italiani a Squadre di Subbuteo Tradizionale previsti nel prossimo mese di Novembre.
L’accordo è sicuramente un traguardo importantissimo per la F.I.S.C.T., che approda in una struttura al momento unica nel suo genere, non solo in Italia ma nel Mondo.

Le immagini circolate negli ultimi mesi, infatti, hanno evidenziato l’innovazione portata dall’associazione Subbuteoland, coniugata con la tradizione del nostro gioco-sport. Per gli appassionati di Subbuteo tradizionale e di Calcio Tavolo, l’accordo portato a termine dalla F.I.S.C.T. potrà garantire un ‘appoggio’ importantissimo e potrà regalare una immagine di qualità a tutto il movimento.
L’accordo tra la Federazione e Subbuteoland potrà garantire in futuro un’ulteriore sviluppo sportivo dell’attività nel nostro paese, già ai vertici europei e mondiali.

Le possibilità di crescita che deriveranno nel prossimo futuro dall’accordo tra F.I.S.C.T. e Subbuteoland sono moltissime e la Federazione Italiana è orgogliosa di condividerlo con tutti i soci e gli appassionati.
In proposito il Consiglio Direttivo della F.I.S.C.T. coglie l’occasione per invitare tutti i soci all’inaugurazione di Subbuteoland, che si terrà il 12 settembre prossimo nella sede di Subbuteoland, in via Tresinaro, 28/B a Reggio Emilia.